Blog

mum-and-kid

Al via il nuovo progetto Mum&Kid

Il cambiamento da donna a mamma e la nascita del proprio bebè sono momenti tanto rivoluzionari quanto delicati nella vita di ogni donna e di ogni famiglia. Saperli accompagnare, anche attraverso trattamenti osteopatici, può renderli più consapevoli, aiutando a comprendere meglio e a sentire i “bisogni” e i “segnali” del proprio corpo e di quello del bambino.

Sono sempre più numerose le richieste che arrivano in Advanced Osteopathy Clinic da parte di ginecologi, pediatri e ostetriche di supportare i loro pazienti con l’integrazione dell’osteopatia; ma soprattutto grande è la richiesta da parte delle mamme stesse di indicazioni, consigli, raccomandazioni per se stesse e per i loro figli.

Per questi motivi, abbiamo sentito il bisogno di rendere la nostra offerta, un progetto ancora più strutturato: nasce così “Mum & Kid”.

Advanced Osteopathy Clinic rappresenta un gruppo di osteopati dediti alla ricerca, allo studio, all’approfondimento e alla crescita professionale in più ambiti e grazie alla spinta e alla fiducia dei suoi fondatori – il Dott. Emanuele Botti e il Dott. Marco Chiantello – lo studio ha iniziato a pensare di proporsi alle famiglie e a tutto l’entourage che circuita attorno al bambino, per accompagnare i genitori e il piccolo nella sua armonica crescita. Tutto il gruppo di lavoro – e in particolare la Dott.ssa Daniela Stucchi, la Dott.ssa Anna Brognoli e la Dott.ssa Giulia Stoppa – ha accolto le domande, le curiosità, le perplessità dei pazienti grandi e piccoli per realizzare un progetto su misura per rispondere alle loro necessità.

gravidanza

“Mum&Kid” è un progetto che parte già dall’accoglienza delle mamme in gravidanza, aiutandole durante i loro molteplici cambiamenti fisici e le difficoltà che nascono in seno ai 9 mesi di gestazione. Citiamo qualche classico esempio: mal di schiena, gonfiore agli arti, disagi digestivi e tensioni post parto. Il progetto continua sostenendole in modo presente già nel primo anno di vita del neonato fino alla sua maturità. I primi 12 mesi di vita di un bambino sono i più delicati per la quantità di acquisizioni, di maturazioni e di conquiste che il neonato e i genitori vivono, tra cui la scoperta e il perfezionamento del movimento, le competenze manuali, visive, uditive, percettive e relazionali.

Un mondo in continua evoluzione, un libro che si riscrive con ogni figlio perché se è vero che ci sono delle linee comuni, ogni relazione e la scoperta del mondo sono del tutto personali e unici.

Proponiamo come primo affiancamento lo “Screening Pediatrico”: questo controllo non ha dei tempi precisi nella sua somministrazione.
Siamo assolutamente consapevoli che in questa fase di avviamento alla nuova vita, l’equilibrio sia sempre in divenire, ma nel breve la giornata inizia a cadenzarsi con un ritmo e con delle abitudini che diventano cicliche (pianto – pappa – sonno – cambio pannolino – coccola e via di nuovo da capo, come se fosse una giostra!).
Questa ciclicità che diventa sempre più stabile permette alle neo mamme di trovare il momento adatto per un trattamento osteopatico.

neonato

Il team Mum&Kid di Advanced Osteopathy Clinic invita i genitori dei bambini da 0 a 8 anni a una seduta di SCREENING OSTEOPATICO NEONATALE E INFANTILE a un prezzo agevolato sabato 20 novembre (mattina).

Per info e prenotazioni