Mum & Kid

Logo Advanced Osteopathy M&K_page-0001

Advanced Osteopathy Clinic da oggi apre le porte al nuovo progetto Mum & Kid, studiato e sviluppato dalle osteopate Daniela Stucchi, Anna Brognoli e Giulia Stoppa.

Mum & Kid è uno spazio dedicato ai più piccoli, da zero mesi a 10 anni, e ai loro genitori. All’interno di Mum & Kid le mamme e i papà possono ritrovare professionisti in continua formazione e attenti allo sviluppo armonico dei loro bambini. E non solo. Mum & Kid è uno spazio di interazione e di dialogo tra genitori e professionisti. Lo staff dedicato al progetto ha maturato anni di esperienza nella cura dei bambini mettendoci sempre passione e spirito di collaborazione che sono diventati il punto di forza del progetto stesso.

Mum & Kid è appena nato, ma sta già crescendo! A breve il progetto si completerà con l’affiancamento al cambiamento da donna a mamma in tutto il periodo di gravidanza fino a dopo la nascita del bambino.

Sul canale Facebook di Advanced Osteopathy Clinic verranno pubblicati con continuità video-pillole informative, suggerimenti e consigli pratici. Inoltre verranno comunicati gli eventi dedicati alla fascia d’età interessata al progetto e approfondimenti attraverso articoli con lo scopo di rispondere anche online ad alcune delle vostre curiosità. Seguite la pagina per conoscere tutte le iniziative!

Vi aspettiamo.

MUM

Il progetto “Mum” si propone, attraverso un approccio delicato, di aiutare le mamme durante la gravidanza e anche dopo il parto. Spesso i cambiamenti fisici di questo periodo portano a diverse problematiche, quali:

  • Mal di schiena
  • Sciatalgia
  • Difficoltà digestiva e reflusso
  • Problemi circolatori agli arti inferiori
  • Tunnel carpale
  • Cefalea

KID

L’osteopatia in ambito pediatrico, grazie a un approccio dolce e delicato, aiuta il bambino nel suo sviluppo. Le principali tematiche trattate sono:

  • Asimmetria cranica
  • Coliche
  • Reflusso e rigurgiti
  • Difficoltà motorie
  • Otiti medie e sinusiti
  • Difetti posturali e contratture muscolari 
screening

SCREENING NEONATALE E INFANTILE

Grazie al suo approccio non invasivo e indolore, l’osteopatia pediatrica si dimostra efficace per il trattamento dei disturbi e delle problematiche legate alla prima infanzia come asimmetrie craniche dovute a traumi da parto, torcicollo miogeno, otiti ricorrenti, coliche addominali o rigurgiti frequenti, disturbi del sonno, difficoltà ad attaccarsi al seno.

L’osteopatia infatti, servendosi di delicate pressioni in punti specifici per stimolare la capacità dell’organismo di auto-equilibrarsi, contribuisce a rimuovere le tensioni accumulate già nei primi periodi di vita.

Proprio per l’importanza che l’osteopatia può ricoprire nei primi anni di vita, il team Mum&Kid mette a disposizione ogni mese le sue competenze per una seduta gratuita di screening osteopatico neonatale e infantile presso Advanced Osteopathy Clinic a Milano, in via San Siro 7.

Scopri di più sulla pagina dedicata.

IL TEAM

mkd-team-image

Dott.ssa Daniela Stucchi

Osteopata, fisioterapista e docente

Osteopata e Fisioterapista docente presso l’Advanced Osteopathy Institute nei corsi post graduate e in passato ho insegnato in diverse scuole di formazione di base in osteopatia. In continua formazione in ambito odontoiatrico, pediatrico e in embriologia biodinamica per mantenere sempre vivo il mio aggiornamento ed essere di supporto alle famiglie e ai loro piccoli. Lavoro con i neonati e i bambini seguendoli nel loro percorso di crescita.

mkd-team-image

Dott.ssa Anna Brognoli

Osteopata

Dopo aver terminato gli studi umanistici presso il Liceo Classico “A. Racchetti” di Crema, ho deciso di intraprendere il percorso quinquennale di Osteopatia presso il Take Care Istituto Osteopatico (TCIO) di Milano, dove ho conseguito il diploma nel 2015 e dove successivamente ho ricoperto il ruolo di Docente e Assistente. Membro del Registro degli Osteopati Italiani (ROI), svolgo l’attività professionale di Osteopata in diversi studi medici di Milano, Brescia, Lodi e Crema, dove collaboro con le squadre di serie A2 e Serie C di pallacanestro femminile. In continua formazione, mi sono specializzata in bionutrizione per Osteopati e Osteopatia biodinamica. Attualmente, svolgo un corso specialistico in ambito neonatologico e pediatrico, in cui si approfondiscono le problematiche legate alla gravidanza, il parto e i disturbi nella prima infanzia.

mkd-team-image

Dott.ssa Giulia Stoppa

Osteopata

Ho frequentato il Take Care Istituto Osteopatico (TCIO) di Milano e, dopo un percorso formativo di 5 anni, ho conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) nel 2016, dove successivamente ho ricoperto il ruolo di assistente alla docenza. Nel 2017 ho frequentato il “corso specialistico annuale di Osteopatia in ambito Neonatologico Pediatrico”, tenuto da Advanced Osteopathy Insitute a Milano e Pescara. Attualmente frequento il corso di laurea in “Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ho proseguito i miei studi in ambito pediatrico perché lavorare a contatto con i bambini è innanzitutto per me fonte di crescita professionale, personale e uno stimolo continuo.

Contattaci per un appuntamento! 

mom-kid

Siti amici

dmc_logo

Dimillecolori è uno spazio polifunzionale di 600 metri quadri situato nel cuore di Milano, in grado di ospitare iniziative di diversa natura. Al piano terra è presente un Nido d’Infanzia, mentre al primo piano la struttura è dotata di una Ludoteca utilizzabile come Spazio Eventi personalizzabile in base alle esigenze della clientela.