Osteopatia e gravidanza

La donna in gravidanza è una paziente speciale.

Durante la gravidanza, il corpo delle future mamme subisce delle modifiche radicali in un arco di tempo relativamente breve. L’osteopatia in gravidanza può rivelarsi un ottimo aiuto per facilitare questi profondi cambiamento del corpo della donna, non solo durante i 9 mesi di gestazione, ma anche durante e successivamente al parto. Ricorrendo all’osteopatia, infatti, si possono risolvere efficacemente tutte le problematiche legate alla gravidanza, dolorose e non, senza ricorrere all’uso di farmaci.

Quali sono i disturbi che possono essere risolti con l’osteopatia?

• Mal di schiena, lombalgia, sciatalgia, dolori alle gambe, mal di testa e nausea sono tra i  disturbi che caratterizzano i primi mesi della gravidanza e che possono essere risolti efficacemente dal trattamento osteopatico.
  • Nei mesi centrali della gravidanza, l’osteopata può aiutare a combattere problemi più disparati, derivanti dal cambiamento strutturale del corpo come: difficoltà respiratorie, problemi digestivi e bruciori di stomaco, problemi circolatori agli arti inferiori, dolori alla cervicale e reflusso gastrico. Grazie infatti a manipolazioni mirate, l’osteopata ristabilisce l’elasticità dei tessuti e la mobilità delle articolazioni lavorando anche sulla sfera viscerale e craniosacrale.
  • Il parto viene reso il più fisiologico possibile, a vantaggio di mamma e bambino. L’intervento osteopatico in gravidanza può offrire giovamento anche allo stato psicologico delle mamme e delle future mamme.

Bisogna infine ricordare che l’osteopatia non è in nessun modo rischiosa né per la mamma, né per il nascituro, purchè sia sempre eseguito da mani esperte di professionisti fidati.

Advanced Osteopathy Clinic è un centro di eccellenza nel settore dell’osteopatia a Milano: ci prendiamo cura di adulti e bambini, unendo la professionalità e l’esperienza del nostro team al continuo aggiornamento in ambito osteopatico. Contattaci allo 02.84.969.939 per avere informazioni in più sui trattamenti o prenotare una visita!