FAQ | Cos’è l’osteopatia?

I nostri osteopati rispondono alle domande più frequenti sull’osteopatia.

Cos’è l’osteopatia?

L’Osteopatia è una medicina complementare riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2007. E’ un sistema di valutazione, diagnosi e trattamento applicabile a diverse patologie. Senza la prescrizione di farmaci ma solo attraverso le tecniche manuali praticate dall’osteopata è in grado di generare un processo di auto-guarigione nel paziente.

Quanto costa una visita osteopatica?

Il costo della seduta osteopatica varia tra i €75 e i €100 per la prima visita.

Per i neonati è attivo un servizio di screening neonatale gratuito, clicca qui per scoprire le prossime date in calendario.

Chi può beneficiare dell’osteopatia?

Tutti indistintamente possono beneficiare dell’intervento dell’osteopata, dai neonati ai bambini in età infantile e adolescenziale, fino all’adulto e all’anziano. Anche la donna in gravidanza può trarre beneficio dai trattamenti, e trovare sollievo da alcuni problemi che insorgono durante la gestazione come problemi digestivi, dolori lombari, cefalea, ecc.

Come funziona una visita osteopatica?

L’unico strumento utilizzato dall’osteopata sono le sue mani e con esse il paziente viene trattato secondo la tecnica più adatta al problema da affrontare. Le palpazioni e le manipolazioni sono sempre dolci e rispettose della persona, volte a portare i vari tessuti trattati ad uno stato di maggior salute e benessere.

È possibile ricorrere all'aiuto dell'osteopata insieme ad altre terapie?

L’osteopatia può essere integrata con altre terapie perché non ha controindicazioni, può essere associata a terapie farmacologiche, omeopatiche, fisioterapiche e di tipo psicologico.

10 MOTIVI PER FARE UNA VISITA OSTEOPATICA

1. Funziona: il successo terapeutico è statisticamente altissimo
2. Si svolge in cicli di poche sedute
3. Garantisce risultati stabili
4. È economica e alla portata di tutti
5. Non è rischiosa
6. Non è dolorosa
7. È efficace contro il dolore
8. Può essere praticata su chiunque
9. Non si limita a curare il sintomo ma risale alla causa
10. Si basa su base scientifiche ampiamente dimostrate

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?
Gli osteopati di Advanced Clinic sono sempre a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi o per un consulto, unendo la professionalità e l’esperienza del proprio team al continuo aggiornamento in ambito osteopatico.
Contatta la clinica allo 02.84.969.939 oppure scrivi una mail per avere informazioni in più sui trattamenti o prenotare una visita!