Osteopatia e pediatria

L’osteopatia può risolvere molte problematiche comuni che si possono riscontrare in età neonatale e nella prima infanzia. Il bambino viene accolto nel nostro centro come un paziente privilegiato: i piccoli troveranno nella sala d’aspetto uno spazio dedicato interamente a loro, dove poter giocare nell’attesa di incontrare l’osteopata.

Advanced Osteopathy Clinic, leader nel settore dell’osteopatia a Milano, può contare sulla lunga esperienza del suoi professionisti con i bambini, e può quindi garantire di mettere il bimbo in una condizione di agio e di fiducia, pronto a ricevere il delicato trattamento che lo porterà verso una maggior salute.

A seguire un elenco dei disturbi comunemente trattati nel bambino con l’osteopatia

DISTURBI DEL PERIODO PRENATALE

Problemi di insonnia, coliche intestinali, sindrome da reflusso gastro-esofageo, difficoltà nell’allattamento (quando il neonato fatica ad attaccarsi al seno nei primi mesi di vita), ostruzione del canale naso-lacrimale, piede torto, plagiocefalia, prematurità, esiti parto distocico, bronchioliti, bronchiti

PERIODO INFANTILE E ADOLESCENZA

Otiti, sinusiti, problemi nel raggiungimento delle tappe motorie: prono, seduto, carponi, bipede per la deambulazione, deambulazione autonoma ecc. Deambulazione sulle punte, malocclusione, problemi di vista, sindrome vertiginosa, mal di testa, esiti di traumi, esiti di interventi chirurgici, problemi di apprendimento (DSA, dislessici), asma, scoliosi.

DISTURBI NEUROLOGICI

Tutta la casistica neurologica legata ad un insulto post-natale del Sistema Nervoso o ad un problema di carattere genetico. Il supporto dell’osteopatia può offrire un miglior adattamento e un mezzo per consolidare le acquisizioni conquistate sia in campo motorio che cognitivo da parte di: soggetti autistici (iper-ipo acusici, iper-ipo visivi ecc..), Down, PCI.

Proprio per l’importanza che l’osteopatia può ricoprire nel periodo neonatale, Advanced Osteopathy Clinic, ogni mese, offre ai suoi clienti una seduta gratuita di screening osteopatico neonatale e infantile.