MARGHERITA MARTINELLI

Margherita Martinelli – Journey

“La mia ricerca ha come punto di partenza una sfera intima e privata, appunti di viaggio, giochi di parole e memorie, sono dei pensieri annotati e cancellati per poter arrivare ad indagare il paesaggio, nello specifico la linea dell’orizzonte e il concetto del tempo.
La mia pittura è un percorso, fatto di legami, è un racconto di viaggio, è il paesaggio che riporto sulla tela, con la sua punteggiatura fatta di aria, colore e luce. Svolgo una indagine sul viaggio e sul respiro/tempo, nelle mie opere si parla di respirare e inspirare, c’è la forte esigenza di viaggiare per poter prendere in esame i paesaggi che incontro durante il mio percorso e riportarli con me in studio.
La luce e l’aria sono elementi fondamentali di questa serie di opere dal titolo Journey, sono opere su tela con tecnica mista: colori a olio, grafite, acrilici, matite colorate, foglia oro e gommalacca. In alcune opere ci sono dei fiori, elementi vegetali che fluttuano nel colore e nel vento.”

​ Margherita Martinellli

Margherita fu capace di estrarre l’ossigeno dell’acqua ed esplorò il pulviscolo dell’atmosfera, dandogli una forma e un sapore…Creò atmosfere, sensazioni, opere che, attraverso gli occhi, si sentono con la pelle, con i sensi…L’universo che si offre sulla tela non è reverie, non è un sogno fantastico; è la vita, amara splendida, colta nella poesia struggente di un’immagine”.  
(Natalia Vecchia – Journey)
Per contattare l’autore: www.margheritamartinelli.it
email: marghemartin@gmail.com – cell. 333 4061215